Intern in the US

Wednesday, March 09, 2005

Perchè?

Ci sono fondamentalmente due motivi che mi hanno spinto a dar vita a questo BLOG... Vabbè diciamo 3.

1) Innanzi tutto fa figo avere un BLOG. Questa è una ragione puramente informatica e ingegneristica, che serve a tenere a bada lo spirito da sfigato studente del POLI che io cerco di reprimere concedendogli sfoghi piccoli ed innocui come questo.

2) Credo e spero che questa esperienza in America... - Ah OK per i pochi che non ne fossero al corrente il 17 Marzo 2005 parto per gli States (San Josè per la precisione) , piccola gita fuori porta di 6 mesi nella quale andrò probabilmente a fare fotocopie e ad ordinare scrivanie alla panasonic dichiardando al resto del mondo di fare lo stagista ricercatore - mi darà la possibilità di conoscere e stupirmi di nuove cose. Mi piacerebbe condividerla con chi nei lunghi momenti d'ozio abbia voglia di dare un'occhiata a sta pagina. D'altra parte al mio ritorno anche se volessi raccontare tutto quello che mi è successo, mi dimenticherei dei particolari, delle vicende, che a distanza di tempo perderebbero significato se non fissate da parole scritte nei momenti in cui accadono. OK, sto escludendo la possibilità non remota di passare sei mesi nella noia più assoluta, ma non preoccupatevi in quel caso avrò tanto tempo per inventarmi delle storie incredibili che riempiranno degnamente il BLOG.

3) Magari quel che scrivo potrà servire a chi in futuro dovrà/vorrà ripetere la mia stessa esperienza e risparmiarsi qualche grattacapo, incertezza, paura che io invece rischio di vivere in prima persona.

Ah, credo che il mio italiano per quanto già contorto e labirintico peggiorerà col tempo...Abbiate pazienza.

2 Comments:

  • Sono rimasto sorpreso nel leggere molte delle cose che hai scritto.
    (Soprattutto il modo di porgere vissuti e riflessioni, l'ironia, l'autoironia, la filosofia che li accompagna).
    Ormai ho imparato a non sorprendermi più!
    Leggendo le righe del blog mi sembra quasi di entrare nel tuo privato, di violare la tua privacy, spiando dal buco della serratura..il tuo mondo che non mi può appartenere...

    By Anonymous Anonymous, at 1:48 PM  

  • ciao alessandro,
    forse nn dovrei scriverti, forse dovrei avere il coraggio di telefonarti, di farti capire l'emozione che sto provando in questo momento, ma come sempre mi fermo sempre ad un passo dalla meta, facendone uno più piccolo. come hai saputo P. è diventato uno dei miei tanti ex, avevi ragione te anche questa volta...che palle aver sempre torto, ma per fortuna che ci sta sempre il mio ale! sai torino è una città fredda, ma da quando non ci sei te è diventata un gelo...
    a parte questo volevo dirti che il tuo blog è bellissimo, anche se ci manca qualche foto...spero ti rifaccia presto per questa mancanza. TVTTT...B

    By Anonymous Anonymous, at 2:37 PM  

Post a Comment

<< Home