Intern in the US

Saturday, June 25, 2005

Customer Care

Luogo: Bank of America - Winchester Blvd

Giovane sulla trentina, ben vestito, impomatato e sorridente, con mano tesa a stringere la mia

Atto I
- Buongiorno e benvenuto in Bank of America.
- Buongiorno (Ma chi è questo?)
- Sono qui per prendermi cura di Lei? In cosa possiamo esserLe utile oggi?
- Dovrei ritirare dei soldi dal mio conto. (Ma sono proprio gentili in questa banca)
- Mi segua, signore, attenda qui, il primo cassiere disponibile sarà lieto di soddisfare ogni sua richiesta. (Che bello sto posto)

Atto II
- Buongiorno e benvenuto in Bank of America.
- Buongiorno (Ah che bello, di nuovo lui)
- Sono qui per prendermi cura di Lei? In cosa possiamo esserLe utile oggi?
- Devo versare un assegno (Un po' monotono il tizio però).
- Mi segua, signore, attenda qui, il primo cassiere disponibile sarà lieto di soddisfare ogni sua richiesta. (Vabbe' ho capito va)
...
- Signore, si trova bene qui in Bank of America?
- Si' abbastanza.
- Il nostro obbiettivo è la Sua soddisfazione
- [sorrido]
...
- Buona giornata e torni presto a trovarci in Bank of America
- Grazie e ciao (comincio a infastdirmi)

Atto III
- Buongiorno e benvenuto in Bank of America.
- Buongiorno (che palle!)
- Sono qui per prendermi cura di Lei? In cosa possiamo esserLe utile oggi?
- Niente, tanto lo so che qualunque cosa debba fare mi devo mettere in fila.
- Permetta che l'accompagni. il primo cassiere disponibile sarà lieto di soddisfare ogni sua richiesta. (Oh mio Dio!)
......
- Signore, ha passato una buona giornata?
- Abbastanza (e vattene)
- Ha progetti per questo week-end?
- Non ancora (fatti i cazzi tuoi)
- La nostra felicità è la Sua felicità
- [Sorrido] (ma va a cagare)
.....

Atto IV
- Buongiorno e benvenuto in Bank of America.
- [Gli rutto in faccia e non lo saluto]
- Sono qui per prendermi cura di Lei? In cosa possiamo esserLe utile oggi?
- Si levi dalle palle per cortesia.
- Mi segua, signore, attenda qui, il primo cassiere disponibile sarà lieto di soddisfare ogni sua richiesta...
....
- Come è andata oggi al lavoro?
- Puzzi, spostati
- Vuole che le compili il modulo per il versamento?
- TE NE DEVI ANDARE
- Mi permetta di prestarLe la mia penna.
- NO

Atto V
- Buongiorno e benvenuto in Bank of Amxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxx
La sua frase interrotta dal cric della mia macchina.
Giace a terra privo di sensi il poverino e un rigolo di sangue gli percorre la guancia destra.
Tutti i cassieri sono impegnati a soddisfare le richieste dei vari clienti. Lo afferro per i piedi, lo trascino nel parcheggio e lo scaravento nel bagagliaio. Insieme al cric.

L'ho tenuto imbavagliato per due giorni in camera mia. Ieri l'ho liberato, vuole farmi il bucato e lavare per terra. Mi aspetta davanti alla porta quando torno da lavoro per farmi le feste.

Adesso è di sotto che mi prepara un te'. Ferito ma gentile. Un po' mi dispiace...
...Mi sa che lo restituisco.

Alla prossima.

6 Comments:

  • Potremmo fare una media fra un dipendente italiano delle Poste ed uno di quei tipi della bank of America per ottenere un uomo comune... cmq almeno già che c'eri potevi portarti via una strappona, visto che ce ne sono sempre, in banca! Almeno se non faceva bene il bucato potevi facilmente trovare altri "utilizzi"... alla faccia della soddisfazione del cliente!

    By Anonymous Anonymous, at 6:14 PM  

  • -"buongiorno!"
    -...
    -"buongiorno, c'è qulcuno??"
    -...
    -"scusi.."
    -"n'attimo, uagliunce'!!"
    -(al papiro hanno così tanti soldi che con la customer care ci si puliscono il cu..!)

    By Anonymous Anonymous, at 4:38 AM  

  • Ciao Alessandro.
    Ho visto solo ora il tuo saluto sul mio blog... Purtroppo ho avuto un lungo momento di lontananza dalla rete e, ad essere sincero, anche dal resto del mondo. Se ti va di scrivermi il mio indirizzo è "mionome at soccio punto it", dove "mionome" sta per "michele". Un saluto.
    Michele

    By Anonymous Anonymous, at 11:32 AM  

  • Pubblicità comparativa (ciò che segue è riservato ai conoscitori di usi e costumi di Sapri).

    Eccoci a Sapri, ridente paese sul mare nella profonda e ridente campania.

    Osserviamo i tempi di reazione alle domande dei clienti in tre diversi locali commerciali:

    PAPIRO: tempo di attesa: 1 minuto, con guizzo di Cesare che esaudisce al volo le richieste.

    BONOCORE: tempo di attesa: 10 minuti, a seguito di reiterati insulti fra padre e figlio.

    BAZAAR: tempo di attesa: la sensibilità degli strumenti di misura non è bastata a registrare il tempo. In ogni caso si ipotizza una grandezza dell'ordine dei nano secondi.

    Conclusione: se andate di fretta e vi serve un quaderno su cui annotare un pensiero improvviso passate pure dal PAPIRO.
    Se veniste colti da un raptus famelico è estremamente probabile che voi commettiate un omicidio attendendo di essere serviti da BONOCORE.
    Infine, se state correndo e sentite il bisogno di un pacchetto di sigarette (o se state correndo verso la casa della vostra ragazza ed avete IMMINENTE bisogno di un altro genere di "pacchetto") potete passare senza dubbio alcuno al BAZAAR. Si noti che quest'ultimo ragionamento vale per ogni velocità v tale che essa sia compresa fra 0 e c (velocità della luce nel vuoto).

    By Blogger Andrew, at 12:10 PM  

  • A proposito di customer care penso che i tipi a cui ho ordinato le lenti a contatto non sappiamo proprio cosa sia.... prima le hanno fatte arrivare con la graduazione sbagliata (come quelli della famiglia sanno nelle mie mails) ed ora ancora dopo un mese aspetto la seconda visita di prova con quelle che si spera saranno le giuste! E mano male che ho scelto l'ottica di via Roma a Torino....
    Ciao a tutti

    PS per la famiglia) Il 4 luglio aspettatevi un'altra mail collettiva da ridere.

    By Anonymous Anonymous, at 8:08 AM  

  • Auguri a Casale che oggi compie gli anni. AUGURI!!!!!

    By Anonymous Anonymous, at 11:10 AM  

Post a Comment

<< Home