Intern in the US

Thursday, July 14, 2005

California Dreamin'

Ehhh la California....Sarebbe davvero un posto fantastico se solo avessi capito dove si trova.

Due settimane or sono, in occasione del week-end lungo dovuto all'independence day, parto alla scoperta di questo mitico golden-state. Il piano e' ambizioso, e tante le speranze. Nello zaino la certezza di vivere di persona la magia di posti incantati, di gustare il sapore di calde spiagge lontane, di godersi la bellezza di panorami incantevoli, del loro sole e dei loro corpi statuari e perche' no di respirare l'aria un po' epica di posti intravisti solo in celluloide.

Speranzosi sulla 101 con "California Here we come...." in sottofondo.

E poi scopri che in California in piena estate è normale trovare la nebbia. Un cielo pesante che tocca l'asfalto e si dirada solo di tanto in tanto.

E a San Diego ti rendi conto che da visitare c'e' solo lo zoo.

E poi fai un giro nell'Orange County e ti accorgi che la gente che fa il bagno si conta sulla dita di una mano. L'oceano e' troppo freddo si dice in giro e l'acqua si guarda ma non si tocca, a meno che tu non abbia una muta di qualche millimetro o che sia completamente pazzo.

Beh a Malibu' e a Santa Barbara di spiagge quante ne vuoi, ma bagnine niente. Anzi non ci sono nemmeno chioschi e bar a Malibu'. Anzi non c'e' nemmeno tanta gente sulla spiaggia. D'altra parte in tutte le spiagge californiane tira un vento della madonna e non riesci a goderti il sole (quando c'e') per piu' di mezz'ora.

E poi vai a Hollywood e leggi che in realta' gli studi cinematografici a Hollywood c'hanno lasciato solo il nome. E Beverly Hills, e Merlose Avenue, tutto ridotto a qualche negozio extra-lussuoso e qualche villetta patinata.

Il viaggio e' terminato passando da Santa Cruz, dove abbiamo ammirato dalla banchina i fuochi d'artifico per il 4 di Luglio. Eravamo in California, in Estate, al mare, ma con maglioncino e giubbetto di jeans.

Ormai non mi stupisce piu' niente e un po' forse c'era da aspettarselo. D'altra parte si sa la California e' un sogno e per questo...
... NON ESISTE!

Alla prossima

13 Comments:

  • Parli di sogni, di concretezza...

    Io sto ancora cercando gli omini vestiti da pulcinella con in mano pizza e mandulin ed i gondolieri di cui si dice l'italia sia piena...

    By Anonymous Anonymous, at 12:44 PM  

  • I gladiatori d'er colosseo se chiamano er patata e er mollicone, hanno tre regazzini a testa e dù pischelle che se trombano pure er pa..!
    D'artra parte, mica ce credevo,quanno m'hanno fatto vedé Russel Crowe vestito da gladiatore, che tutti fossero così!

    à risvegliateve!!!

    By Anonymous Anonymous, at 1:51 PM  

  • Ma quindi le bagnine di Baywatch non esistono???
    Ma poi non era Merlose Place???

    PS.è molto meglio il golfo di Policastro, fa caldo, puoi farti il bagno, ci sono i chioschi e soprattutto ci sono.....LE POLICASTRESI!!!

    By Anonymous Anonymous, at 12:29 PM  

  • Sospettavo che a Malibu non ci fossero bagnine tettone che ti venivano a salvare in acqua... ma non immaginavo l'entita' della differenza. Io sono cresciuto guardando Riptide e simili telefilm, e ho sempre sognato la california e l'america in generale per quello che i telefilm ci facevano credere che fosse. Tuttora il mio piu grande sogno consiste nel passare un capodanno a Times Square dopo aver fatto coast-to-coast sui greyhound. Ma da quello che dici, meglio che rimangano sogni, perche' probabilmente la realta' sarebbe deludente...
    Avete mai pensato che forse c'e' molta piu' California nella spiaggia sotto casa? A furia di vedere questi telefilm, quella California ce la siamo imitata a casa nostra. Almeno cosi' e' a Imperia, nella mia citta'...la spiaggia piu' "alla moda" tra i giovani imita abbastanza lo stile Bay Watch. Potere della televisione.....

    By Anonymous Anonymous, at 6:43 AM  

  • Anche Ale mette sempre il costumino rosso a mare pensando che valorizzi "qualcosa" come faceva con Mitch di BayWatch. Che poi si sa bene cosa significhi indossare un indumento rosso...essere solo uno dei dieci mila!!! per chi volesse capire: gazzettinoufficiale@golfopolicastro.gp
    scrivere all'attenzione del dott. P.P. Senatore, e della DOTT.SSA C. Scotellaro. ebbene sì...!!! (ancora le corna vicino al ferro, siccome è da domani!!)

    By Anonymous Anonymous, at 8:02 AM  

  • allora disdico il biglietto per la california, preferisco il turismo sessuale nelle filippine...
    saluti da roma e dalla casa della dott.ssa scotellaro clauddddddddddia

    By Anonymous Anonymous, at 2:17 PM  

  • chi è l'ex teledipendente?

    By Anonymous Anonymous, at 2:18 PM  

  • per omino vestito da pulcinella vedere foto di un certo lorenzo latella dell'ultimo anno di asilo(omino nn tanto dato che già era alto oltre il metro e settanta...ed era tutto nero di carnagione)

    By Anonymous Anonymous, at 2:19 PM  

  • domani metterò piede per la prima volta in una università privata...già mi immagino tutti quei cosetti che sembrano tirati a nuovo...io cercherò di nascondere la mia puzza con un pò di profumo per cercare di confondermi con gli aristogatti.. cioè gli aristocazzi...aristocratici!

    By Anonymous Anonymous, at 2:24 PM  

  • pierpaolo è arrivato a casa mia e dopo neanche dieci minuti mi ha chiesto se poteva togliersi la maglia...in tenuta pantaloncini da calcetto della battipagliese e a torso nudo, scalzo, col pelo in vista e battendosi la mano sulla pancia...è uscito sul terrazzino della cucina e rivelgendosi a me (che gridavo: non voglio laurearmi!...ma vaffanculo, da domani mi chiamate sempre dottoressa!) ha detto: ma ch'è stù cazz'r'ì muortorio?? e io: a'pierpà!! sotto ci abitano tre sorelle, la più giovane ha 84 anni...e di fronte ce n'è una vecchietta di 86...
    e lui: s'eram' a Napule sai com'eran ringalluzzite stè vecchie!!!

    ore:1.41, sveglia alle sette e mezza, inizio sessione di laurea ore nove...ancora non so il secondo capitolo...miiiiiiiiii!!!!

    By Anonymous Anonymous, at 4:42 PM  

  • Che bello questo delirio... come lo conosco bene!!

    Ho saputo dell'orgia accademica... complimenti!

    X piè: marco il biondo m'ha detto della bevuta che vi siete fatti... la prossima volta ci ubriacheremo insieme, non preoccuparti! Confesso che quando l'ho saputo ho rosicato!

    By Blogger Andrew, at 4:52 AM  

  • Questo annuncio l'ha trovato su bacheca on-line della bocconi! ma dovrò anche tatuarmi una stella??
    o meglio, un mandolino??

    Famagosta, Romolo - Camera
    500 € - 600 €

    offro a studentessa/e singola con bagno a ragazza del nord, riservata, non invadente, insomma ognuna avrebbe i propri spazi per gestirsi senza disturbarsi.MM Romolo comodo per iulm bocconi e cattolica. $550. se pensate di essere davvero la ragazza giusta per questo annuncio 3494966531 N.B.(chiedo gentilmente alla ragazza di ANCONA di richiamarmi perchè ho smarrito il num della madre)

    Data inserimento: 19/07/2005

    By Anonymous Anonymous, at 7:24 AM  

  • A proposito di lauree...congratulazioni ad Antonio-Family che dal 21 luglio 2005 è dottore MAGISTRALE in Ing.Chimica.
    Che dire..è finito il periodo delle interminabili relazioni!! Ma non quelo delle relazioni interpersonali!!

    By Anonymous Anonymous, at 10:11 AM  

Post a Comment

<< Home