Intern in the US

Monday, July 25, 2005

Addio Surgelati

E così un po' di giorni fa infilavo la carne nel congelatore. Ho vissuto tutto questo tempo nella convinzione che la beata fettina vivesse in un mondo parallelo dove il tempo non passasse, che il giorno in cui avessi deciso di mangiarla , l'avrei trovata lì dietro la porta in mia attesa, immobile esattamente così come l'avevo lasciata.

Il mondo putroppo non è come si vorrebbe...e nemmeno i congelatori.

La mia fettina l'ho ritrovata invecchiata, ingiallita. Infischiandosene della mia assenza pure i bastoncini di pesce hanno fatto i comodi loro, per non parlare di quello stronzo del ricoperto al cioccolato.

In realtà non ce l'ho con loro, i poverini hanno solo fatto la loro vita, ero io che avrei dovuto essere la' per mangiarli, per friggerli, per infornarli. Ed invece no, me ne sono infischiato e ho solo aspettato che tutto questo succedesse in mia assenza. Non mi resta molto da fare adesso, se non guardarli nella loro nuova condizione ed accompagnarli con dolcezza alla pattumiera.

Si informi il signor Heisenberg che la luce del frigo rimane accesa quando si chiude la porta e quell'altro, di cui non ricordo il nome, che un albero quando cade fa rumore anche se nessuno lo sente.

A quelli che partono, a quelli che tornano, a quelli che si laureano, a quelli che si trasferiscono, a quelli che si fidanzano, a quelli che si lasciano, a quelli che son cambiati, a quelli che ho perso, a quelli che ho ritrovato, a quelli là.

Alla prossima.

2 Comments:

  • M'hai fatto venire voglia di liberare tutti i miei surgelati. Li lascerò all'aria aperta finchè non saranno in grado di raggiungere la pattumiera autonomamente...

    Più leggo i tuoi post e più mi rendo conto del peso delle parole e dell'inutilità dei silenzi.

    Se mi decido a diventare frocio ricorda sempre che sei in cima alla mia lista... (risolverei tutti i miei problemi, in effetti...)

    Ci pensi mai a com'è comica la vita? Per uno che si trova c'è uno che si perde, per uno che si laurea c'è uno che molla, per uno che s'innamora c'è uno che si sente fregato, per uno che parte c'è uno che resta... e poi c'è uno che racconta, mentre un altro vive.

    Tutto attorno a noi: siamo piccoli punti caldi dell'universo!!

    By Anonymous Anonymous, at 9:02 AM  

  • Il cambiamento e' intrinseco al concetto di vita... cos'e' vivere se non cambiare? Per qualche motivo pero' il cambiamento non ci piace... e cosi' sognamo un congelatore che lasci le nostre fettine ad aspettarci esattamente come le avevamo lasciate. O, peggio, ci convinciamo di avere un simile congelatore. Viviamo belli beati, convinti di avere sempre la nostra bella fettina ad aspettarci, fino a che un giorno non apriamo il congelatore e la ritroviamo invecchiata. Cerchiamo in tutti i modi di pulirla, o addirittura di mangiarla lo stesso pretendendo che sia ancora come la avevamo lasciata... e non capiamo che quello ci dara' solo un gran mal di pancia.
    Cosa dire, se non "tutto scorre"? La vita e' un grande fiume, che continua sbattendosene dei nostri inutili tentativi di fermarlo. Pero' in fondo e' questo il bello, no? Per ogni cosa che perdiamo, trascinata via dalla corrente, ce ne sara' sempre una nuova in arrivo.
    Come ho detto in passato ad una delle mie fettine preferite, la vita e' un grande gioco che non ha vincitori, ma solo perdenti. Non cerchiamo di congelare le cose...saremmo inevitabilmente destinati a perdere. Limitiamoci a giocare.

    By Anonymous Anonymous, at 1:20 AM  

Post a Comment

<< Home