Intern in the US

Friday, July 29, 2005

Ritorno alla fede

L'altra notte mi sono fatto fregare. Era una di quelle notti in cui nulla puo' succedere. In cui il silenzio ruba liberta' ai tuoi pensieri, in cui i pensieri si mettono a macinare fino a tritarti tutte le idee, in cui le idee raggiungono l'acme della loro crudele lucidita', in cui la lucidita' di colpo si trasforma in opaca incertezza, in ricerca, in fede.

E li' che mi sono fatto fregare, e dopo tanto tempo ho chiuso gli occhi e ho composto la teleselezione per il paradiso.

Nel nome del P...
- [..qualche secondo d'attesa] Risponde l'arcangelo 11234321....
- Pronto...ma non parlo col Signore?
- [Fragorosa risata] Si' come no, quando fai il 187 parli con Tronchetti Provera?
- Ma io ricordo che quando ho pregato l'ultima volta ho parlato direttamente con l'Altissimo.
- Ehh, mio caro, i tempi sono cambiati, adesso ti tocca parlare con l'arcangelo 11234321, e pure in fretta che siamo in ora di punta. E poi l'ultima volta che hai pregato risale, ahi ahi ahi, a quasi 10 anni fa. Mi spiace ma il tuo abbonamento e' scaduto.
- Ma come? Scaduto?
- Proprio cosi', caro il mio miscredente. Mettici pure un paio di peccati mortali e qualche eresia (tipo questa)....Che ci vuoi fare, sara' per un altra vita. Per questa puoi solo sperare in un perdono in extremis, ma credimi per quello ci vuole qualche buona conoscenza.
- Ma non si puo' fare proprio nulla?
- Niente! Anzi adesso devo riattaccare, che c'ho coda.
- Ma [TU TU TU TU]

Ecco perche' ho deciso di vendere la mia anima al diavolo. Per lo meno lui ti ascolta sempre, e soprattutto esaudisce davvero i tuoi desideri...
...Ma adesso cosa me ne faccio di un pisello cosi' grosso??

***************************************************
Compiti a casa [SPERIMENTALE]
Il candidato svolga parafrasi e commento del presente brano.
***************************************************


Alla prossima.

3 Comments:

  • Potevi pure evitarla...!

    By Anonymous Anonymous, at 10:52 PM  

  • no è simpatica!

    By Anonymous Anonymous, at 10:36 AM  

  • Ci mancano solo i filocattolici... che ultimamente, peraltro, sono molto in voga in italia; cmq già che ci sono Alessà ufficialmente ti scomunico con anatema dal mio culto anzi il mio CULLLto (ho fondato una religione il cui idolo è un paio di chiappe con un occhio infilato nel buco centrale).

    Attenti a voi altrimenti comincio a scagliar fulmini. Zeus mi fa tecnicamente "una sega".

    Se ti interessasse un passpartout per il paradiso le mie cifre sono ben più abbordabili dei culti vigenti, ed inoltre io non prevedo scatto alla risp... pardon, peccato originale.

    Il numero lo conosci, già che ci sono lascio il cell acceso, ma se mi svegli ti scaglio fra i sodomiti (dopo il primo "impatto" può diventare piacevole).

    Salutamus

    By Blogger Andrew, at 3:02 PM  

Post a Comment

<< Home